Quali sono le più belle piante con tronco da appartamento
di Redazione
Tutti vogliono decorare ed arredare la propria casa al meglio e, molto spesso, non c'è modo migliore di farlo che con l'ausilio di piante e fiori. Le piante con il tronco sono molto belle esteticamente e possono anche fare bene all'ambiente circostante. Ne esistono alcune molto gradevoli e semplici da gestire che si possono tenere senza problemi in appartamento.
Piante con tronco da appartamento: quali sono le più consigliate
Esistono delle piante d'appartamento con tronco più diffuse e consigliate di altre, che sono anche più semplici da gestire tra le mura domestiche. Innanzitutto sono numerosi i benefici di avere una pianta in casa. Tra le altre cose, è stato anche dimostrato che possa ridurre lo stress, non soltanto osservandola durante il giorno ma anche prendendosene cura. Tra le migliori piante d'appartamento dotate di tronco c'è sicuramente il Ficus Benjamin, di cui molti avranno già sentito parlare. E' la pianta perfetta da tenere in qualsiasi stanza della casa ed anche in ufficio: non necessita di una grande luminosità, non ha bisogno di troppe attenzioni ed anche per l'irrigazione non sarà necessario avere troppa cura. Bisogna prestare attenzione che non perda le foglie, altrimenti significa che ci sono stati sbalzi troppo importanti di luce o temperatura. La pianta Yucca elephantipes, conosciuta anche come Tronchetto della felicità, è un'altra delle piante con tronco da interni più diffuse. E' tollerante alla siccità ma, a differenza del Ficus Benjamin, è abituata agli ambienti molto caldi e ha bisogno di essere esposta alla calda luce solare.
Quali sono le più belle piante con tronco da appartamento: le idee particolari
A differenza delle due piante di cui abbiamo parlato, esistono delle bellissime piante con tronco d'appartamento che però sono meno conosciute e diffuse. Ciò non significa, però, che siano meno interessanti, come nel caso della Pachina. Questa pianta originaria del Sud America apprezza gli ambienti umidi e quindi tollera anche le eccessive quantità di acqua, a patto che ci sia un buon drenaggio. E' una pianta resistente che presenta una particolarità molto bella da vedere, ossia ha il fusto intrecciato che la rende unica nel suo genere. Il Citrus Miti è un'altra fantastica pianta molto adeguata a scopo ornamentale. Infatti, nonostante l'apparenza di un albero da frutto, è una piccola pianta con tronco che produce mandarini cinesi, ma che si può tenere in tranquillità anche negli spazi interni. Cresce bene in vaso e presenta anche dei fiori bianchi durante le varie stagioni che sono profumatissimi e belli da vedere.
Articolo Precedente
Quali sono gli attrezzi per bonsai
Articolo Successivo
Quali piante da appartamento non possono mancare a Natale in casa
Redazione